Venerdì con il cinema iTunes, ecco i film scelti da Macitynet

di |
logomacitynet696wide

Il fine settimana al cinema con iTunes e i consigli di Macitynet, si apre con il thriller fantascientifico SOURCE CODE per sconfinare nella commedia spensierata di BIG MAMA TALE PADRE TALE FIGLIO; con Old Boy andiamo in Corea per il complesso e crudo OLDBOY. 300 è forse il più popolare dei film tratti da una striscia a fumetti e l’icona del cinema ridotto ad una “essenzialità barocca”. Chiudiamo con PICCOLI OMICIDI TRA AMICI, umoristico, sarcastico ma anche intelligente.

source codeSOURCE CODE  (Duncan Jones)
Il capitano Stevens ogni volta ha gli stessi otto minuti per evitare un disastro. Ci riuscirà ? Ma soprattutto: come? Thriller fantascientifico di ottima fattura dalla mente dell’acclamato regista di “Moon”.
PERCHE’ VEDERLO? In otto minuti virtuali la storia di una vita che racchiude una moltitudine. Straordinaria pellicola che consacra il regista regalando agli spettatori un plot intelligente,movimentato e con attori in grado di renderlo coinvolgente e realistico. Duncan Jones, figlio del Duca Bianco. Quando l’arte scorre nel dna.

SOURCE CODE costa 13,99 euro (16,99 EURO IN HD)

 

 


big mama tale padre e tale figlioBIG MAMA TALE PADRE TALE FIGLIO (Martin Lawrence)
Il figliastro dell’agente Turner si mette nei guai; per risolvere la situazione dall’armadio il nostro rispolvera il vestitino da Big Mama. Terzo capitolo della serie che ha reso famoso l’eclettico comico di colore.
PERCHÈ VEDERLO? Una commedia demenziale che regala quello che promette ovvero risate grasse con situazioni imbarazzanti giocate sul buffo travestimento dei protagonisti. Serata leggera in versione divano e senza troppi pensieri.

BIG MAMA TALE PADRE TALE FIGLIO costa 3,99 euro a noleggio

 

 


300
300 (Zack Snyder)
La storia reinventata dei trecento spartani che alle Termopoli respinsero l’invasione persiana. Tratto da una splendida graphic novel del maestro Miller ,un’invenzione visiva ipercinetica assoluta.
PERCHÈ VEDERLO? Un’opera che divide e per questo necessariamente spinge alla visione e al giudizio personale.
Un’estetica potente, a tratti un po’ reazionaria che con l’uso smodato degli effetti distorce i corpi restituendo allo schermo un’insolito effetto straniante. Un viaggio che chiama lo spettatore a uno sforzo immaginifico ; unico e irripetibile. Attivare dopo la visione il mensile per la palestra…

300 costa 7,99 euro (2,99 in HD)

 


 

cavaliere oscuroOLDBOY (Chan-wook Park)
Un uomo imprigionato quindici anni senza apparente motivo cerca e attua la sua terribile vendetta. Dalla Corea un film sconvolgente amato e premiato dal maestro Tarantino in persona.
PERCHÈ VEDERLO? Citazionismo rielaborato a parte qui siamo davanti a un capolavoro disturbante e originale nella messa in scena. Non a caso arriva dal potente oriente capace di non scontare e smorzare i toni ma anzi di renderli a tratti intollerabili; violenza, amore, rinascita…rinascita? “Ridi e il mondo riderà con te; piangi e piangerai da solo”.

OLD BOY costa 7,99 euro (2,99 euro in affitto)

 


 piccoli omici tra amici
PICCOLI OMICIDI TRA AMICI (Danny Boyle)
Il nuovo affittuario viene trovato morto con una valigia zeppa di banconote dai tre coinquilini…che fare? Esordio del regista di “Trainspotting” con un piccolo thriller di forte impatto emotivo.
PERCHÈ VEDERLO? Boyle confeziona con lo stile che lo renderà celebre una discesa negli inferi dell’avidità attraverso una transformazione totale dei personaggi coinvolti. Attori che rendono un egregio servizio facendo dimenticare a tratti qualche piccola imperfezione dell’insieme. Il tutto condito con il caro macabro e cinico umorismo britannico. Meglio il mutuo secondo voi?

PICCOLI OMICIDI TRA AMICI costa 7,99 euro costa 7,99 euro (in affitto a 2,99 euro)