Veo: Microcamera SDIO per palmari

di |
logomacitynet696wide

Pur senza giungere ai virtuosismi tecnologici dei Clié di Sony, una gamma di webcam per Palm OS consente di acquisire immagini presto e bene con un connettore SD CARD adattato a diversi modelli di Palm (anche al nuovo Tungsten) e al Treo 90

Palm OS 5 ha portato una ventata di rinnovamento nell’ormai stagnante mercato dei PDA. Nuovi ed interessanti prodotti vengono presentati in questi mesi.

Veo rende disponibile, uno dei primi annunci relativi a dispositivi compatibili con Palm OS 5 e, trattandosi di una società  del campo delle immagini digitali, cosa meglio di una linea di digicamera?

La nuova gamma è denominata “Photo Traveler” e si compone di modelli per Palm, interfacciabili mediante slot SD.
Intelligentemente, all’atto del primo inserimento della camera nel palmare, verrà  caricato il software di gestione nella memoria del Palm.
Le operazioni possibili sono quelle tradizionali di acquisizione delle immagini, visualizzazione, organizzazione e trasferimento via infrarossi ad altri PDA.
Relativamente alle specifiche tecniche la cam scatta immagini a colori a 24-bit ad una risoluzione di 640×480 pixel; le lenti hanno fuoco regolabile per immagini sempre chiare, bilanciamento del bianco e controllo del colore.

Ovviamente, dato che la cam si rivolge ai dispositivi palmari equipaggiati con slot di espansione SD, saranno supportati i Palm OS in versione 4.0, 4.1, 5.0, il tutto in vendita da fine Novembre per 99 Dollari USA.

Ecco i modelli compatibili:
– m125
– m130
– m500
– m505
– m515
– i705
– Tungsten-T
– Tungsten-W
– Handspring Treo 90