Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » ViaVoice in Italiano, ancora no

ViaVoice in Italiano, ancora no

“ViaVoice per Mac in Italiano? Stiamo valutando la possibilità , ma al momento non ci sono progetti precisi nè date, né certezze”. La risposta della marketing manager dei prodotti di riconoscimento vocale di IBM era cauta, ma il fatto che sia la stessa che abbiamo ricevuto lo scorso anno a New York e poi a San Francisco certo non suscita grandi speranze sulla conversione per la nostra lingua del popolare software.
“Il problema che ci dobbiamo porre quando si tratta di localizzare un prodotto è il target di mercato che vogliamo raggiungere e la possibilità  di recuperare l’investimento – ci hanno spiegato allo stand di IBM – nel caso di ViaVoice siamo di fronte ad un prodotto molto complesso nel quale la localizzazione non significa traduzione di qualche menù ma di una ingegnerizzazione complessa a livello profondo del sistema”. “Ma non utilizzate librerie già  presenti nella versione Windows -, abbiamo chiesto – quella già  esiste in Italiano”. “La versione per Mac poggia solo in minima parte sull’architettura per Windows – è stata la precisazione – realizzare una versione in Italiano di ViaVoice per Mac è più semplice partendo dalla versione in Inglese americano. E questo è comunque molto complesso”.
IBM comunque non esclude alcuna possibilità  futura. “Dai dati in nostro possesso sappiamo che al momento una versione nella vostra lingua non sarebbe economicamente conveniente, ma non è detto che non lo diventi in un futuro prossimo. La valutazione dei dati di mercato nella nostra divisione è continua; non facciamo piani di business annuali o semestrali”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità