Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Via alle licenze per MPEG-4 audio

Via alle licenze per MPEG-4 audio

La filiale di Dolby Laboratories, Via Licensing, che cura i brevetti di MPEG-4 e delle conseguenti licenze inizia ora ad accettare le richieste dalle aziende interessate per usufruire del formato MPEG-4 (e il noto AAC è solo una parte di MPEG-4 Audio) o come applicativi o come prodotti finiti.

Apple con QuickTime aveva inaugurato il posizionamento su larga scala dei primi file video MPEG-4 e contemporaneamente anche AAC, ovvero il formato di compressione audio che è una delle fondamentali derivazioni di MPEG-4.

iTunes Music Store è fondato su questo unico formato.

Ramzi Haidamus di Via Licensing ha dichiarato: “l’inizio della fase di commercializzazione delle licenze è frutto di una nuova collaborazione tra molti enti: aziende internazionali di elettronica di consumo, aziende telecom e centri di ricerca, si tratta di un momento fondamentale”.

Per ogni licenza l’azienda interessata dovrà  spendere 7.500 dollari.

Ci si chiede con quale speciale accordo, finora, Apple e pochi altri, hanno potuto distribuire software come per esempio QuickTime 6, che AAC lo producono da alcuni mesi (quasi un anno), seppur nella versione Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità