Video HD e foto di alta qualità  con le nuove Sanyo Xacti CG21 e GH3

di |
logomacitynet696wide

Sanyo presenta due nuove dual camera Xacti VPC-CG21 e VPC-GH3 per registrare video HD e fotografie di alta qualità a 10megapixel. Entrambe permettono di caricare in modo facilitato video su YouTube ed integrano uno zoom double range 10x per passare dal grandangolo al teleobiettivo premendo un pulsante.

Sanyo presenta CG21 e GH3 due nuove fotocamere della famiglia Xacti con funzione dual camera, cioè in grado di registrare video full HD e anche fotografie di alta qualità fino alla risoluzione massima di 10megapixel. Le caratteristiche tecniche principali sono identiche tra i due modelli, cambia però il form factor: il modello CG21 si sviluppa in verticale nella ormai caratteristica forma “a pistola” di Sanyo, perfetta per l’utilizzo con una sola mano, mentre il modello GH3 si sviluppa in orizzontale, con schermo estraibile e inclinabile posizionato nel lato sinistro.

Durante le riprese grazie allo zoom double rage 10x l’utente può passare in un istante dal grandangolo al teleobiettivo semplicemente premendo un pulsante. Oltre ai menu semplici da navigare le due nuove Xacti offrono anche una impostazione Easy che visualizza tutti i comandi principali sullo schermo da 2,7 pollici. Tra le altre funzioni integrate ricordiamo lo stabilizzatore d’immagine elettronico e il sistema di riconoscimento automatico dei volti fino a 12 persone. La registrazione dei video Full HD avviene in file MPEG4 AVC/H.264 con funzioni semplificate per l’upload dei video su YouTube. Oltre alle tradizionali schede di memoria SD e SDXC sono supportate anche le schedine Eye-Fi SD per il trasferimento wireless di foto e video al computer tramite Wi-Fi.

Entrambi i nuovi modelli sono disponibili da questo mese nel colore antracite al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro IVA inclusa.
Sanyo CG21Sanyo GH3