Video Rotate per Mac permette di ruotare i video con un drag-and-drop

di |
logomacitynet696wide

Al momento di girare un video, erroneamente, può capitare di girare la propria fotocamera o iPhone in modalità di visualizzazione verticale. Per ruotare il video ci sono numerose utility, ma Video Rotate permette di farlo con un semplice drag-and-drop. L’applicazione si può acquistare su Mac App Store per 2,39 €.

Numerose macchine fotografiche e dispositivi, incluso l’iPhone 4, permettono di girare video con qualità HD, ma a volte, in modo particolare per chi ha l’abitudine di scattare soprattutto foto, potrebbe erroneamente ruotare la telecamera e girare il video con orientamento verticale (portaint). 

Anche se l’operazione si puo effettuare con iMovie l’operazione può risultare lunga e noiosa. Tra le numerose utility che permettono di ruotare un video, per la facilità d’uso merita di essere menzionata Video Rotate: è sufficiente trascinare con un drag-and-drop il filmato nel riquadro principale dell’applicazione e… et volià.

L’applicazione è compatibile con i filmati in formato .mov, .m4v, e .mp4. I video non supportati, come gli .avi, possono essere trasformati utilizzando QuickTime 7 o un’altra applicazione, e poi ruotati. 

Video Rotate è compatibile con Mac OS X 10.6 o versione successiva, e si può acquistare su Mac App Store per 2,39 €.