Video di You Tube anche off line con FoxTube per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

FoxTube è un’app pernsata per sfruttare al massimo il binomio iPhone e You Tube. Oltre a offrire  un’interfaccia ricchissima al popolare sito, consente di creare playlist con video che possono anche essere visti in remoto. E per e i tantissimi utenti che su You Tube “consumano” soprattutto musica, permette anche di ascoltare solo l’audio a video spento, ripsarmiando batteria. FoxTube è disponibile per iPhone e iPod Touch  a 2,39 euro. Stesse risorse anche per la versione in HD per  iPad sullo Store a 3,99 euro.

Creare playlist personalizzate, vedere off line i video dopo averli scaricati e ascoltarne l’audio con lo schermo dell’iPhone spento. Sono alcune delle risorse che mette a disposizione FoxTube, una delle più complete app per interfacciarsi a You Tube con il proprio telefono, arrivata da poco sullo Store.

Tra le funzioni offerte all’utente una ricerca “intelligente” dei video che completa le parole, la possibilità di mantenere uno storico delle ricerche e la creazione in pochi tap di playlist con i preferiti. Ma è nel caso di necessità di visione lontano da una rete mobile che FoxTube offre il meglio di sé, consentendo di salvare sul telefono i video e di vederli anche offline.

Per venire incontro ai tantissimi utenti che utilizzano YouTube come una specie di videoteca pubblica dedicata alle clip musicali e per limitare il consumo di batteria, l’app permette anche di ascoltare solo l’audio dei filmati con lo schermo di iPhone bloccato, mettendo nella schermata iniziale un’interfaccia per controllare la riproduzione della canzone.

Tra le altre risorse, la possibilità di vedere i filmati a velocità diverse e una serie di controlli con gesture personalizzabili.

FoxTube è disponibile per iPhone e iPod Touch  a 2,39 euro. La versione Hd per iPad, invece, è sullo Store a 3,99 euro.