VideoCOM lancia la serie ArchiVision Sketch

di |
logomacitynet696wide

VideoCOM presenta una nuova collezione di elementi per VectorWorks. Nuovi elementi grafici più accattivanti per lavori professionali nel campo CAD.

VideoCOM, uno dei più importanti distributori nazionali di software per il disegno tecnico, la progettazione 3D, l’animazione, il video e il multimedia, ha annunciato l’introduzione sul mercato dei prodotti della serie “VideoCOM ArchiVision Sketch”.

Queste collezioni di elementi sono state sviluppate per VectorWorks, il CAD parametrico sviluppato da Nemetschek North America, e per Piranesi, il software per la pittura di immagini architettoniche sviluppato da Informatix Software International Ltd. Entrambi questi software sono commercializzati in Italia da VideoCOM.

Pier Luigi Antonini, presidente di VideoCOM ha dichiarato: “Con lo sviluppo di queste collezioni vogliamo soddisfare le richieste che spesso ci pervengono da progettisti ed utenti CAD, che ci chiedono di poter inserire nei loro disegni degli elementi grafici che abbiano una grafica più originale ed accattivante rispetto alle comuni librerie di simboli. Grazie alla collaborazione instaurata con un esperto di grafica pittorica, abbiamo messo a punto delle collezioni particolarmente originali, che siamo convinti soddisferanno queste richieste”.

Le Librerie di elementi della serie VideoCOM ArchiVision Sketch contengono più di mille elementi. Queste illustrazioni sono state appositamente realizzate a mano da Franklin van Zandvoort, un rinomato designer olandese, per dare una forte connotazione di vivacità  a tutte le tavole 2D in pianta che ogni studio tecnico quotidianamente realizza nelle seguenti discipline: architettura, arredamento, progettazione di giardini e spazi verdi.

Il costo contenuto e l’ampia scelta di elementi rendono queste librerie un grande alleato nel completamento dei progetti realizzati con VectorWorks. Considerando il tempo e l’abilità  grafica richiesti per realizzare anche solo qualcuno degli elementi presenti nelle varie tipologie disponibili, le raccolte VideoCOM ArchiVision Sketch permettono di risparmiare molto tempo nella stesura di un progetto, con considerevoli benefici economici.

La gradevolezza delle immagini e la ricchezza degli elementi di dettaglio permettono di “vestire” qualsiasi progetto con una serie di oggetti pronti che permettono di trasformare rapidamente un semplice disegno tecnico in una presentazione grafica di grande impatto visivo.

Le Librerie VideoCOM ArchiVision Sketch sono anche disponibili in formato Piranesi. Tutti gli elementi sono stati trasformati in “Cutout” di Piranesi. In questo modo chi non dispone di VectorWorks, ma utilizza un altro applicativo CAD, ha la possibilità  di importare in Piranesi le proprie tavole 2D ed arricchirle con una serie di
effetti non altrimenti realizzabili. Le Librerie VideoCOM ArchiVision sono in continua evoluzione: oltre alle quattro raccolte già  disponibili sono in preparazione altre collezioni.

Le librerie VideoCOM ArchiVision Sketch sono immediatamente disponibili e sono state realizzate in formato VectorWorks 2008 ed in formato Piranesi, sia per Windows che per Macintosh.

Per ulteriori informazioni e per visionare l’abaco delle varie librerie fare click qui