Videogiochi Sega su Palm OS

di |
logomacitynet696wide

Sega, nome principe dei videogiochi da coin-op e da consolle, si propone quale partner d’eccezione per lo sviluppo di videogiochi sui palmari con Palm OS.

In questi giorni si sta tenendo, in giappone, patria storica di mille “diavolerie” tecnologiche la PalmSource Japan conference, evento che raccoglie tutte le novità  sul mondo dei dispositivi con Palm OS.

Durante il discorso di apertura dei lavori, sono stati mostrati un certo numero di giochi, programmati da Sega, per i dispositivi palmari con Palm OS.
La particolarità , oltre all’interesse di un colosso del divertimento per questo settore, sta nel fatto che i giochi sono stati sviluppati specificatamente per la presentazione, utilizzando il noto compilatore Codewarrior di Metrowerk e fatti girare su un sistema sperimentale dotato del processore Motorola DragonBall MX1, capace di controllare animazioni a colori e texture mapping in 3D.

I dirigenti della Sega Corp. avevano già  dichiarato, nel gennaio 2001, la volontà  di realizzare giochi per Palm OS, come elemento della propria strategia di abbandonare progressivamente il mercato delle consolle. In quest”ottica, sono già  stati rilasciati alcuni titoli per i telefoni di nuova generazione, sul mercato giapponese, J2ME.
Inoltre, a dimostrazione dell’interesse della società , sono stati messi a disposizione, fino al 30 aprile 2002, tre titoli: “Smilebit”, “Borkov” e “Triangle Magic”, scaricabili da un’apposita pagina web.