VinciApp: in palio tre codici per scaricare Navmii per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Parte VinciApp: il mini-concorso che mette in palio applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad. In questo articolo le tre domande che vi permettono di vincere tre codici di Navmii per iPhone.

AGGIORNAMENTO: Il miniconcorso è chiuso

Risposte esatte e vincitori

Quando il sistema SPS, predecessore dell’attuale GPS e primo sistema di navigazione civile, è stato aperto al pubblico? RISPOSTA: 1991; vincitore FrancescoP (riserve  derosis e Christian Monte)

Quanti sono i paesi europei coperti da Navmii con le sue applicazioni iPhone (escluso iPad)? RISPOSTA: 10; vincitore: Andrea Ugolini (riserva; Piero Ioppa)

Quanti erano i satelliti attivi al marzo 2008 nella costellazione GPS? RISPOSTA: 31; vincitore: Matraf( riserve:  Unspire e  Carlo Cavalieri)

Parte VinciApp, il nuovo miniconcorso di Macitynet che permette di vincere applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad. Come preannunciato la prima edizione mette a disposizione, in collaborazione con Geolife, tre Navmii Italia per iPhone, una delle applicazioni di navigazione più vendute di App Store.

Per vincere i tre codici redeem che danno diritto a scaricare dal sito iTunes Usa le applicazioni dovrete rispondere, usando i commenti in calce a questa pagina, a una delle seguenti tre domande

– Quando il sistema SPS, predecessore dell’attuale GPS e primo sistema di navigazione civile, è stato aperto al pubblico?

– Quanti erano i satelliti attivi al marzo 2008 nella costellazione GPS?

– Quanti sono i paesi europei coperti da Navmii con le sue applicazioni iPhone (escluso iPad)?

Attenzione:

1) Le risposte vanno accompagnate dalle domande a cui rispondono (esempio: Quanti erano i satelliti attivi al marzo 2008 nella costellazione GPS? XXX)

2) Farà fede la cronologia di Disqus; regaleremo l’App in base alle risposte esatte e all’ora dell’invio del messaggio

3) La possibilità di rispondere durerà fino a domani mattina 31 agosto intorno alle 9 quando chiuderemo i commenti e pubblichieremo i nomi di chi si sarà meritato il codice. Se i vincitori saranno raggiungibili via account Disqus provvederemo a spedire direttamente il codice; in caso contrario toccherà al vincitore contattare la nostra redazione scrivendo a [email protected]. Se entro 72 ore dalla chisura del mini-concorso non saremo stati in grado di assegnare il codice al primo ad avere risposto, passeremo il codice al secondo e poi al terzo classificato e così via.

4) Si può vincere una sola App per utente

5) Si può mettere una sola risposta

Buone risposte!