Vintage Scene: foto antichizzate con un click su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

Su Mac App Store arriva Vintage Scene, un software già visto su iPhone e iPad in grado di antichizzare con un solo click le nostre foto. Effetto sepia, sgranato, decolorazione e sbiadimento per simpatici e artistici effetti. In vendita a 5,99 euro.

Con Vintage Scene da tempo gli utilizzatori di iPhone e iPad possono ritoccare le loro immagini, antichizzandole in maniera facile e credibile; ora questa opportunità si apre anche a chi usa Mac Os. Il software di Jixi Pix è stato infatti lanciato recentemente per il sistema operativo desktop su Mac App Store.

Lo scopo che Vintage Scene si propone è semplice: rendere le foto recenti simili per aspetto alle foto dei tempi andati, un’operazione che viene svolta usando un algoritmo che combina vari effetti come: tonalità seppia, grana della carta fotografica, riduzione della luminosità dei bordi, carta stropicciata e sbiadimento delle immagini. Le foto possono essere antichizzate in maniera istantanea, senza alcuna regolazione manuale, ma è possibile anche intervenire singolarmente su ciascun singolo effetto per variare l’immagine a proprio piacimento

A questo indirizzo si può scaricare una demo; ma l’app si acquista solo da Mac App Store a 5,99 euro