Virtual Guitar su iPhone e touch? L’applicazione più realistica è italiana

di |
logomacitynet696wide

Virtual Guitar Pro è l’ultima applicazione in ordine di tempo ad apparire sullo store Apple dedicata all’esecuzione di brani con uno strumento a 6 corde. Realizzata nel nostro paese è sicuramente una delle migliori per chi vuole dedicarsi all’arpeggio rapido e ha interessanti peculiarità. In vendita a 1,59 Euro su App Store.?

L’uso di iPhone come chitarra virtuale non è una novità assoluta visto che questo tipo di applicazione (la prima ad opera di MooCow Music) è nata insieme al telefono di Apple. 

Per farsi strada nella moltitudine di offerte dell’App Store bisogna inventarsi qualcosa di orginale e avere un prodotto di prima qualità: a questo devono aver pensato gli sviluppatori di NETTuno nello sviluppare VirtualGuitar Pro. 

A disposizione dell’utente ci sono due tipologie di chitarra con ottimi campionamenti: classica e distorta e una serie di accordi che si possono pre-programmare per eseguire una canzone a piacere sia con lo strumming che con l’arpeggio a più dita (ed è questa una delle capacità in cui l’app eccelle).

v2v1

Per cambiare accordo e’ sufficiente toccare il grande tasto metallico fermacorde e la progressione inizierà secondo lo schema prestabilito. 

Manca al momento la possibiltà di salvare le varie canzoni preprogammate ma è una caratteristica che sarà implementata in una futura versione. 

Il consiglio è di scaricarla (su App Store a 1,59 Euro) e di cominciare ad esercitarvi: otterrete ben di più di un semplice strimpellare.

Per valutare le capacità dell’applicazione potete utilzzare il video che vi mostriamo qui sotto.