Virtual History Roma: l’app Mondadori per iPad premiata alla conferenza degli sviluppatori Unity

di |
logomacitynet696wide

Virtual History Roma l’app Mondadori per iPad sviluppata da Applix è stata premiata con il riconoscimento Best non-Game Award alla conferenza annuale degli sviluppatori Unity Technologies. Grazie all’impiego del motore Unity 3D l’app Virtual History Roma permette di esplorare l’Antica Roma con ricostruzioni 3D dettagliate dei monumenti principali, offrendo una serie completa di informazioni e approfondimenti sulla storia, la tecnologia e la civiltà di Roma. Disponibile anche Virtual History Ultima Cena per esplorare il capolavoro di Leonardo su iPad: Virtual History Roma e Virtual History Ultima Cena sono proposti a 7,99 euro ciascuna su App Store.

L’app in questo sito Web“>Virtual History Roma di Mondadori per iPad è stata premiata con il riconoscimento Best non-Game Award durante la conferenza annuale Unity Technologies che riunisce oltre 700mila sviluppatori che utilizzano l’engine Unity 3D.

Mondadori si è avvalsa della collaborazione di Applix per lo sviluppo tecnologico ed editoriale dell’applicazione. Applix ha utilizzato la tecnologia Unity3D e le sue potenzialità in modo innovativo per creare un’applicazione dedicata all’intrattenimento e all’istruzione e non orientata al gioco come sarebbe naturale con questa tecnologia. Inoltre, lo sviluppo di Virtual History Roma, è caratterizzato dall’utilizzo dell’innovativa tecnologia patent pending negli USA di Applix “Bubble Viewer” che fa entrare l’utente all’interno di una bolla e trasforma lo schermo del tablet in un “telescopio” immaginario attraverso il quale è possibile osservare un’immagine reale o virtuale a 360°.

Ricordiamo che con Virtual History Roma è possibile esplorare una ricostruzione meticolosa della Roma Antica: l’utente può confrontare l’aspetto odierno dei monumenti principali e, scorrendo un dito sullo schermo, osservare i cambiamenti avvenuti nel tempo. L’app integra una serie di didascalie e informazioni complete sulla storia, la tecnologia e sulla civiltà di Roma. Oltre ad ammirare la grandezza della Roma antica è possibile anche esplorare Pompei, Ercolano e alcuni e altri luoghi e monumenti famosi della civiltà romana in Europa e nel Mediterraneo.

Sempre della serie Virtual History per iPad da Mondadori è disponibile su App Store Virtual History Ultima Cena.  Come Virtual History Roma costa 7,99 euro.