Visual CE per FileMaker Pro su PocketPC

di |
logomacitynet696wide

La sincronizzazione dei dati tra un database FileMaker Pro e un palmare con sistema operativo PocketPC /WinCE è assicurata da una nuova versione del software di Syware.

Con Visual CE di Syware per PDA coi sistemi operativi Microsoft, WinCE o PocketPC, non sarà  più un problema accedere ai database di FileMaker Pro (come a quelli ODBC, tipo Microsoft Access, Lotus Approach, Sybase, Oracle o Visual Basic).

Visual CE for FileMaker Pro (dalla versione 5 in poi) è il nuovo prodotto della Syware di Cambridge, nel Massachusetts: oltre a vari strumenti come le liste pop-up, le griglie di controllo, le macro, etc. sono supportati una serie di controlli drag and drop per creare pannelli personalizzati e le modifiche possono essere fatte sia dul computer desktop che su quello palmare.

Contemporaneamente più PDA possono essere sincronizzati col computer desktop grazie al supporto wireless e a quello GPS – Global Positioning Satellite che permette la trasmissione di informazioni geografiche.

Quattro le versioni sul mercato, ecco i prezzi: Lite Edition 20 dollari, Personal Edition 130 dollari, Professional Edition (assimilabile ad una versione unlimited) 400 dollari ed Enterprise Edition (Professional Edition più Syware Report CE) 600 dollari.