Vocalia, riconoscimento vocale anche in Italiano per iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Creaceed ha rilasciato la versione compatibile con i fonemi italiani di Vocalia per iPhone e iPod touch. Possibile impartire vari comandi semplicemente usando la propria voce. A 2,99 euro su App Stopre

Vocalia, una delle più popolari applicazioni per riconoscimento vocale su iPhone o iPod touch, ora comprende anche l’Italiano. Il rilascio dell’aggiornamento mette a disposizione anche dei clienti che parlano la nostra lingua un sistema per utilizzare diverse funzionalità  di iPhone semplicemente “dettandole”al telefono.

Con Vocalia si può, ad esempio, accelerare la ricerca della persona o dell’impresa che dovete contattare, dell’artista che volete ascoltare e del sito Internet che desiderate consultare.

Per fa funzionare Vocalia basta premete sull’icona, scegliere la modalità  corretta: Contatti, iPod o Preferiti e pronunciare il nome del contatto, dell’artista o dei Preferiti. Vocalia a quel punto sceglierà  i risultati più prossimi a quanto pronunciato. A quel punto sarà  possibile dire “Casa” o “Ufficio” (in modalità  contatti), o ciò che desiderate ascoltare: “Tutte le canzoni”, un album o una canzone in particolare (modalità  iPod) per far eseguire il comando.

Vocalia permette di aggiungere shortcut vocali ai contatti (ad esempio un soprannome o un diminutivo), di dividere nome e cognome dei vostri contatti (pronunciando il solo nome, Vocalia visualizza tutti i contatti il cui nome è Giovanni), definire la modalità  di navigazione (vocale, manuale o timer), attivare il sensore di prossimità  per un migliore riconoscimento vocale nei luoghi rumorosi, scuotere l’iPhone per riprovare. La vibrazione può, opzionalmente, segnalare quando potete cominciare a parlare. Vocalia importa anche i preferiti registrati sul Mac o PC (per maggiori informazioni premere qui).

Vocalia utilizza Julius per il riconoscimento vocale multi-locutor, funziona sul vostro iPhone o iPod Touch di seconda generazione (senza connessione di rete), non invia nessuna informazione personale verso server remoti e sconosciuti, fornisce automaticamente la trascrizione fonetica dei vostri contatti, canzoni e Preferiti, visualizza fino a 10 risultati e correda il tutto con effetti visivi in risposta a suoni e gravità .

Vocalia è in vendita su App Store a 2,99 euro