Vodafone Italia: piani tariffari per iPad

di |
logomacitynet696wide

Vodafone ha annunciato ufficialmente che commercializzerà piani tariffari dedicati ad iPad 3G in Italia alla fine di maggio. Il tablet della Mela supportato oltre che nel nostro paese, anche nel Regno Unito, Spagna, Germania e Australia. Ma non sembra trattarsi di una esclusiva.

iPad 3G verrà commercializzato in Italia da Vodafone: lo ha annunciato ufficialmente la filiale italiana della multinazionale della telefonia cellulare. Vodafone proporrà una serie di piani dati dedicati per il tablet della Mela, con inizio commercializzazione alla fine del mese di maggio.

L’annuncio da parte di Vodafone arriva a poche ore di distanza dal comunicato Apple in cui il lancio di iPad viene posticipato di un mese. Oltre che in Italia Vodafone commercializzerà iPad anche in Regno Unito, Spagna, Germani e Australia.

Al momento non è chiaro se Vodafone avrà iPad in esclusiva per il nostro mercato o se anche Tim, già partner di Apple per iPhone, avrà ugualmente iPad. Il comunicato, come al solito molto sintetico, di Vodafone non lascia trasparire nulla al proposito ma sembra di poter dire che Apple potrebbe avere anche altri partner. visto che nel Regno Unito è ufficiale la disponibilità di tariffe anche da parte di O2, partner storico di Apple. La buona notizia per il nostro paese è che comunque almeno un operatore avrà a disposizione le schede Micro-sim necessarie per il dispositivo e che offrirà piani dati dedicati al dispositivo.

Che Vodafone potesse essere uno dei partner di Apple era apparso chiaro fin dai primi giorni dopo l’annuncio di iPad. Vittorio Colao, amministratore delegato della società, aveva avuto parole di grande apprezzamento per il tablet, esprimendo l’auspicio di poterlo avere nella sua offerta.