Vodafone Italia, forte aumento dei costi di iPhone senza abbonamento

di |
logomacitynet696wide

Nuove preoccupanti voci sui costi dei nuovi iPhone: secondo le fonti del nostro sito il modello da 32 GB potrebbe costare 719 euro. Il vecchio modello da 8 GB resta a 499 euro. Attesa per le conferme.

iPhone da 32 GB a 719 euro, versione da 16 GB a 619 euro. Il vecchio modello da 8 GB ripresentato a 499 euro (lo stesso prezzo che aveva in precedenza). Ecco quello che, secondo le fonti di Macity, costeranno le nuove versioni del telefono di Apple nell’offerta Vodafone.

Il nostro sito sta ancora verificando con altre fonti l’indiscrezione, ma ritiene attendibile la voce che è giunta questa mattina in redazione da un lettore che ha accesso all’offerta Vodafone, confermando l’impressione generale di un aumento del prezzo dei terminali.

Ora, in attesa di conferme sul listino (e dei prezzi di Tim che, a questo punto, potrebbero anche essere diversi), ci pare di poter ipotizzare che i carrier avranno differenti politiche dal passato per quanto riguarda i costi in abbonamento. Quel che potrebbe giustificare l’evolversi verso un così sfavorevole evoluzione dei costi è un abbattimento del prezzo del terminale quando venduto in abbinamento con un contratto, ma per ora siamo solo di fronte ad ipotesi. Sembra però sempre più certo, anche se vorremmo sbagliarci, è che chi vuole mettere le mani sull’iPhone italiano (e non solo visto quel che accade all’estero) dovrà  rassegnarsi a sborsare cifre considerevoli se lo vuole senza vincoli di abbonamento.

I nostri lettori discutono dell’argomento in questo topic del nostro forum