Vodafone Italia: “iPhone prodotto straordinario”

di |
logomacitynet696wide

Vodafone Italia attende con il lancio di iPhone nella sua offerta per il mercato del nostro paese. “Prodotto straordinario – ha detto a Macity l’amministratore delegato della filiale italiana dell’operatore – un acceleratore del mercato”

L’iPhone è un prodotto strategico, importante e atteso con impazienza da Vodafone. Ecco quello che si è potuto apprendere durante una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Milano e alla quale ha partecipato anche l’amministratore delegato della filiale italiana dell’operatore mobile, Paolo Bertoluzzo.

Diversi media, forse usando come metro la rilevanza del relatore e la segretezza sui contenuti dell’evento, avevano ipotizzato che si potesse trattare di qualche cosa che aveva a che fare con l’iPhone, ma per chi conosce anche solo superficialmente i meccanismi d che regolano i rapporti di Apple con i media, aveva chiara la percezione che non ci potesse essere nulla di nuovo e di significativo inerente questo argomento da un evento che arriva prima della WWDC di San Francisco dove dovrebbe debuttare il nuovo iPhone. Bertoluzzo ha però tenuto a precisare fin dall’inizio, a scanso di equivoci, che non sarebbe stata né l’acquisizione di Tiscali né l’iPhone. “Non siamo qui per questo – ha detto l’amministratore delegato di Vodafone – anche se la segretezza dei contenuti potrebbe avere fatto pensare a qualche cosa del genere. Siamo qui per parlare di un prodotto nuovo e completamente diverso che non ha a che fare con iPhone o Tiscali”. Alla fine l’evento che si è tenuto alla terrazza Martini, si è rivelato essere la presentazione della Vodafone Station, un dispositivo per la connessione in banda larga da casa e in mobilità  di cui parliamo in un’latra notizia.

Ma nonostante l’iPhone non fosse l’argomento dell’evento, Bertoluzzo non si è sottratto a qualche domanda che gli è stata rivolta dal giornalista di Macity, presente all’evento. E i giudizi sul cellulare di Apple sono stati lusinghieri. “Ritengo personalmente che iPhone sia un prodotto straordinario. Nonostante il rilascio relativamente recente ha già  un vissuto molto forte e anche qui da noi, nonostante non sia stato ancora rilasciato, rappresenta un’icona di Internet mobile”. Vodafone vede in esso un fattore di crescita della strategia dell’Internet mobile, che per Vodafone (come dimostra anche la presentazione della Vodafone Station) rappresenta un elemento importante della crescita. In questo senso “l’iPhone può essere un acceleratore del nostro mercato”, ha detto Bertoluzzo.

Nulla, ovviamente, sulle date di rilascio di un nuovo modello “Di questo non possiamo parlare. Tocca a Steve Jobs decidere quando lanciare i suoi prodotti. Sono comunque convinto che quando arriverà  sarà  qualche cosa che segnerà  il mercato. Ma a mio giudizio l’iPhone è un prodotto eccellente già  nell’attuale versione, prima ancora di una eventuale versione 3G”