Vodafone Station: disponibile dal 9 giugno

di |
logomacitynet696wide

Un solo dispositivo che integra le chiamate vocali e l’accesso a Internet sfruttando sia la rete cellulare, sia il collegamento ADSL. Vodafone Station può essere richiesta direttamente online a partire dal 9 giugno. Due i contratti disponibili: Offerta Free con un contributo di 9 euro al mese e Internet da 3 euro al giorno, Offerta Flat da 29 euro al mese senza limiti per il Web da casa e fino a 10 ore al giorno a 5 euro per il Web in mobilità 

Un solo dispositivo facile da installare, che non richiede configurazioni particolari e soprattutto che funziona subito, dall’istante in cui l’utente inserisce la presa della corrente. Il progetto Vodafone Station è ambizioso: telefonate vocali e traffico Internet tutto integrato in un solo dispositivo capace di collegarsi sia tramite una nuova linea ADSL via cavo offerta da Vodafone, sia tramite la rete cellulare. Dal 9 giugno tutti i clienti interessati possono ordinare la Vodafone Station direttamente dal sito Vodafone: il dispositivo sarà  spedito direttamente all’indirizzo dell’utente.

Una volta collegato alla presa della corrente Vodafone Station permette subito di effettuare telefonate e di navigare sul Web sfruttando la rete cellulare. Nel frattempo Vodafone si occupa di disdire l’abbonamento ADSL esistente con Telecom per conto dell’utente, infine di attivare una nuova linea ADSL via cavo direttamente con Vodafone.

Due i contratti disponibili. Il primo Offerta Flat prevede un abbonamento mensile di 29 euro pensato per chi utilizza appieno sia il telefono per le chiamate vocali sia il Web. Nel prezzo sono inclusi 3.000 minuti al mese per le chiamate locali e nazionali con 16 centesimi di scatto alla risposta; 16 centesimi di scatto alla risposta anche per le chiamate verso i cellulari Vodafone e 1000 minuti di traffico inclusi nel prezzo. Infine per i cellulari di altri operatori oltre allo scatto alla risposta da 16 centesimi, il costo è di 16 centesimi al minuto, nessun traffico incluso nel prezzo.Per quanto riguarda Internet il collegamento alla Rete è senza limiti da casa, mentre se si utilizza la Internet Key inclusa nella Vodafone Station per navigare in mobilità  il costo è di 5 euro al giorno per un massimo di 10 ore giornaliere. Ricordiamo che aderendo all’Offerta Flat entro il 31 agosto è possibile navigare gratis 10 ore al giorno anche fuori casa fino al 30 settembre, mentre l’abbonamento mensile di 29 euro è gratuito fino al 29 settembre.

Con l’offerta Free il costo mensile è di 9 euro ed è gratuito per il primo mese. I prezzi per le chiamate vocali sono identici a quelli visti poco sopra, compresi i minuti gratuiti di traffico per le chiamate locali e nazionali e quelle verso i cellulari Vodafone. Il piano Internet invece è a consumo: 3 euro al giorno per navigare da casa, 5 euro al giorno per navigare in mobilità  sempre con un limite massimo di 10 ore.

Ricordiamo che Macity ha descritto funzionamento e caratteristiche di Vodafone Station in occasione della sua presentazione a Milano in questo articolo. Vodafone Station funziona con Mac sia per i collegamenti e per la rete domestica, sia per l’utilizzo in mobilità  con la Internet Key inclusa.

Grazie della segnalazione a Massimiliano Bucciol