Vodafone, al via la navigazione illimitata per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Vodafone lancia la navigazione senza limiti di traffico per iPhone a chi sottoscrivere Vodafone Pack dal 14 al 30 settembre. Tariffa valida per 24 mesi, a partire da ottobre a 19 euro al mese.

Navigazione Internet senza limiti di traffico dati per tutti gli utenti iPhone che attivano il piano Vodafone Pack dal 14 al 30 settembre. La notizia non è ancora stata comunicata ufficialmente dall’operatore mobile ma la promozione è già  comunicata dalla voce pre-registrata che comunica tutti i piani e le tariffe riservati ad iPhone telefonando al numero gratuito 190 e viene confermata come sottoscrivibile anche dagli addetti che rispondono allo stesso numero di servizio.

Ricordiamo che Vodafone Pack è l’abbonamento per poter accedere al Web con iPhone per tutti i clienti di Vodafone: è attivato automaticamente aderendo agli abbonamenti Vodafone Facile e può essere attivata anche per chi ha acquistato iPhone 3G e lo utilizza con un piano ricaricabile. Nel momento in cui scriviamo prezzi e condizioni dichiarati da Vodafone sul proprio sito Web sono i seguenti: sottoscrivendo un piano mensile di abbonamento Vodafone Pack è già  incluso e attivato automaticamente al prezzo di 10 euro mensili e rinnovo mensile automatico e con un limite di traffico di 600 MB, anche questi mensili.

Per le ricaricabili Vodafone Pack può essere attivata chiamando il numero gratuito 402070: costa 3 euro alla settimana e dà  diritto a 150 MB di traffico dati settimanale: il rinnovo è automatico e settimanale.

Con la nuova promozione scompaiono di fatto i limiti di traffico dati fino a oggi comunicati dall’operatore, questo per gli utenti iPhone che attivano una Vodafone Pack per iPhone 3G dal 14 al 30 settembre. La voce pre-registrata annuncia anche che tutti gli utenti che hanno attivato Vodafone Pack prima del 14 settembre beneficeranno a partire dal 14 settembre della navigazione senza limiti.

Da notare che non sembrano sussistere, almeno in maniera dichiarata, limiti di fair use, come quelli stabiliti dalla “illimitata” di Tim che in realtà  fissa a 5 GB al mese il traffico dati.

Per ora il costo dell’abbonamento mensile di Vodafone Pack è di 10 euro mensili ma passerà  a 19 euro dal primo ottobre. Macity sta cercando conferme e ulteriori dettagli, in particolare sulle ricaricabili.

Per discutere della novità , sicuramente molto rilevante, Macity ha aperto un topic sul suo forum.

Grazie a Daniel G., Matteo Lesinigo e Stefano per la segnalazione.

N.B: Vodafone consultata direttamente da Macity ha affermato che si tratta solo di un errore ma che ha in preparazione offerte molte interessanti: si veda questo articolo di Macitynet.