Vodafone: ecco le tariffe ufficiali

di |
logomacitynet696wide

L’operatore informa i clienti registrati per le informazioni su iPhone con una mail inviata pochi minuti fa: iPhone 3G da 8 GB a 199 euro con un piani che partono da 59 euro al mese. Per chi desidera mantenere un piano ricaricabile viene offerto Vodafone Pack per iPhone per navigare in libertà  a 3 euro mensili per 150 MB, mentre gli abbonanti possono avere 600 MB di traffico dati a 10 euro al mese. Niente Wifi?

Vodafone ha comunicato pochi minuti fa la propria offerta commerciale per iPhone 3G: per acquistare iPhone a prezzo scontato dietro abbonamento mensile della durata di 2 anni è possibile scegliere tra tre piani diversi della formula Vodafone Facile per iPhone 3G

Lo smartphone da 8 GB può essere acquistato a 199 euro sottoscrivendo un abbonamento mensile di 59 euro al mese, mentre il modello da 16 GB costa 269 euro. In questa tariffa battezzata Facile Medium sono compresi 400 minuti di chiamate e 400 SMS verso tutti i numeri nazionali e 600 MB di traffico inclusi. Il traffico dati di 600 MB è identico per tutte e tre i piani tariffari, da quello più economico da 59 euro al mese fino a quello più costoso da 99 euro al mese.

Con la tariffa Special Edition da 79 euro al mese i prezzi degli smartphone scendono a 99 euro per l’8GB e 169 euro per il 16 GB. Qui il traffico voce è senza limiti per le chiamate a altri utenti Vodafone, mentre i minuti sono 250 per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, stessi numeri per gli SMS: nessun limite verso Vodafone e 250 SMS verso qualsiasi numero nazionale.

Con il piano da 99 euro al mese iPhone 8 Gb costa 49 euro e 119 euro il 16 GB. Le chiamate vocali incluse sono di 900 minuti verso la rete Vodafone e altri 900 minuti verso qualsiasi numero nazionale, stesso discorso per gli SMS: 900 messaggi verso Vodafone e 900 verso il resto degli operatori, mentre rimane inviariato a 600 MB il traffico dati incluso.

Ricordiamo che tutti e tre i piani tariffari Vodafone Facile appena esaminati danno diritto a un traffico dati di 5 MB giornalieri per il collegamento dall’estero. Nel messaggio email inviato oggi da Vodafone si consiglia agli interessati di prenotare da subito un piano Vodafone Facile per iPhone in uno dei punti vendita Vodafone vicini. Il prospetto completo dei costi e del traffico può essere consultato in questa pagina da cui è possibile accedere anche all’elenco dei punti vendita Vodafone per individuare quello a noi più vicino.

La seconda offerta Vodafone si chiama Vodafone Pack per iPhone e prevede due alternative. La prima riservata per chi ha un abbonamento Vodafone offre 600 MB di dati al mese a soli 10 euro mensili. Ricordiamo che Vodafone Pack è pensata per i clienti Vodafone che hanno già  un abbonamento per il traffico voce diverso da Vodafone Facile per iPhone, in quest’ultimo infatti il Vodafone Pack per il traffico dati è già  incluso.

La seconda offerta è destinata ai clienti con ricaricabile e costa 3 euro alla settimana per 150 MB di traffico settimanali. Per attivare queste offerte occorre chiamare il numero gratuito 42046, mentre per disattivarla occorre chiamare il numero 42070. Superata la soglia (mensile o settimanale) il costo è di 3 euro per 150 MB di traffico. Vodafone Pack per iPhone sarà  in offerta fino al 30 settembre a 3 euro anziché 5 euro per le ricaricabili e 10 euro anziché 20 per gli abbonamenti. Ricordiamo infine che le due offerte Vodafone Pack per il traffico dati con iPhone sono valide per l’accesso dall’Italia: per navigare dall’estero è disponibile la Daily Travel Tariff.

Innanzitutto ricordiamo che Daily Travel Tariff per iPhone è già  incluso negli abbonamenti Vodafone Pack per iPhone e anche nelle offerte Vodafone Facile, quindi si applica agli utenti che non hanno aderito a queste. Dal primo collegamento effettuato da iPhone 3G con un operatore estero abbiamo a disposizione 5 MB di traffico dati che scadono entro le ore 24 del giorno dell’avvenuta connessione: questo vale per navigare sul Web e inviare e ricevere dati. La tariffa è di 5 euro al giorno in Europa e di 10 euro nei Paesi extra-europei selezionati: l’elenco è consultabile in questa pagina.

Da notare che nell’elenco delle tariffe non è presente l’opzione Wifi. Vodafone, al contrario di Tim, sembra non prevedere questa possibilità .

Grazie a tutti coloro che ci hanno inviato una segnalazione e specialmente a Marco Danero, Mario Bucolo, Matteo Mombrini, Carlo Franceschini

  • Matteo BornthisWay

    uddio