Voice Tuner, un maestro di canto per gioco su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Appassionati, dilettanti e aspiranti cantanti hanno un’applicazione di riferimento su App Store, è Voice Tuner un corso di canto a modalità carriera che ci porta dallo stonare sotto la doccia ad esibirci in uno stadio. Metodo di educazione vocale originale e divertimento. In vendita a 1,59 euro.

Avete sempre desiderato esibirvi in un serata di Karaoke ma vi siete trattenuti per paura di fare figuracce? App Store viene in vostro soccorso, grazie ad una nuova App: Voice Tuner.

Nel nuovo programma sviluppato dall’italiana Mobisle, si può seguire un vero e proprio corso di educazione vocale e arrivare a cantare una melodia anche complessa e questo giocando. Voice Tuner offre diversi livelli di difficoltà, che simulano la carriera di un vero cantante: da chi canta sotto la doccia  a chi si esibisce negli stadi, di fronte a decine di migliaia di spettatori. A disposizione ci sono video tutorial realizzati con la partecipazione di un voice coach professionista, 4 prove per ogni livello. la sfida consiste nel mantere una nota, miglioare l’estensione vocale, realizzare intervista e poi cimentarsi in una sfida. Per ogni giocatore c’è un profilo personalizzato e la classifica. I consigli sono di Danila Satrano, autrice degli esercizi Vocal Care, un particolare metodo di apprendimento di canto che viene impiegato da diversi allievi che vogliono imparare a cantare.

Voice Tuner è per iPhone e iPod touch e costa 1,59 euro