Votate per Babylon

di |
logomacitynet696wide

Un software che traduce da tutte le lingue, un software che vi sta accanto mentre navigate in internet pronto ad intervenire se non capite una parola o avete un dubbio su una misura, un software che riconosce nomi geografici e termini specialistici, un sofware gratuito. Tutto questo è Babylon, un fantastico programma che però esiste solo per PC. Ma con il vostro aiuto potrebbe anche essere portato verso Mac.

L’uso intensivo di Internet sta facendo prendere coscienza ad un numero sempre maggiore di persone quanto sia importante avere la padronanza delle lingue straniere. Quanti di voi si saranno imbattuti in una pagina scritta magari in Inglese o francese e si sono resi conto che o che le notizioni scolastiche si sono sbiadite o che vocaboli e terminologie obbligano spesso a ricorrere al dizionario?
Che ne direste di un software che, almeno per la ricerca dei termini, vi viene in aiuto quasi istantaneamente traducendoli per voi dalla maggior parte delle lingue più utilizzate in Italiano? Che ne direste se questo software riconoscesse nomi geografici, termini medici, abbreviazioni e termini legali? Che ne direste se questo software è in grado di operare traduzioni di parole on line e in diretta mentre state navigando? Che ne direste se grazie a questo software fosse possibile anche tradurre misure e pesi? Che ne direste se questo software fosse completamente gratuito?
Tutto questo per gli utenti PC non è un sogno, ma una realtà . Questo software esiste e si chiama Babylon. Usato con successo e grande soddisfazione da milioni di utenti Windows tanto da essere il prodotto numero tra quelli scaricati da ZDNet Italia, purtroppo, non esiste ancora in versione Mac. Sul sito del produttore si sostiene che una versione per la nostra piattaforma verrà  prodotta se ci saranno abbastanza richieste.
Considerata la rilevanza del prodotto e la sua indubbia utilità  l’invito di Macity è di recarsi al sito di Babylon e firmare la petizione per una versione Mac.