Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Vuoi fotografare un AppleStore? Ecco la guida ai più permessivi

Vuoi fotografare un AppleStore? Ecco la guida ai più permessivi

Spesso i redattori e i lettori di MacityNet hanno visitato gli AppleStore di Stati Uniti e Giappone, per documentarvi i nostri report non potevano mancare delle gallerie fotografiche.

Giornate delle inaugurazioni a parte, di solito, scattare foto o fare riprese video non è mai stato particolarmente semplice, vista la direttiva di Cupertino che sollecitava tutti gli addetti al punto vendita a dissuadere i visitatori/clienti.

Possiamo testimoniare direttamente di come, dopo aver fatto richiesta allo store manager di turno, ci siamo spesso sentiti rispondere: “non è possibile fare foto all’interno del negozio”, invece una certa tolleranza era concessa per le foto se non ci facevamo riconoscere come corrispondenti stampa, passando per comuni visitatori.

Chi fosse stato in questi giorni negli Stati Uniti in vacanza (oppure a Tokio) e avesse visitato uno degli ottanta AppleStore avrà  notato una maggiore elasticità  nel concedere fotografie all’interno dei negozi di Apple, sembra infatti che da quando Gateway ha smantellato la sua rete di negozi alla Apple si siano più rilassati rispetto al timore che i concorrenti potessero copiare spazi, arredamenti, collocazione dei prodotti e quant’altro.

Qualche bontempone americano ha pensato di scherzare sull’argomento e ha fatto pubblicare sul sito specializzatissimo ifo AppleStore una tabella che, scherzando con lo “USA Threat Level” (il livello di sicurezza variabile diventato tristemente popolare dopo l’11 settembre del 2001), potrebbe essere il “semaforo” tenuto dietro al bancone degli AppleStore per sapere se Apple in quel giorno vuole concedere o no le fotografie ai visitatori.

Ecco la legenda per chi non ha molta confidenza con la lingua inglese (dal basso all’alto): LOW/LIBERI (verde) “si può fare tutto”; GUARDED/CONTROLLATI (azzurro) “solo appunti e schizzi”; ELEVATED/MOLTA ATTENZIONE (giallo) “coprire con le mani gli obbiettivi”; HIGH/CONTROLLI SERRATI (arancio) “espellere i fotografi”; SEVERE/NESSUN PERMESSO (rosso) “confiscare le fotocamere”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità