WWE WrestleFest picchiaduro anni ’90 presto disponibile su App Store

di |
logomacitynet696wide

Uno dei picchiaduto a tema wrestling più popolari e divertenti degli anni ’90, WWE WrestleFest, sta per essere rilasciato in versione per iPhone e iPad. Il gioco includerà anche i wrestler più famosi dell’epoca, proprio come io gioco originale rilasciato per la prima volta nel lontano 1991.

Chi viaggia sugli ‘anta sente certamente riecheggiare nella memoria nomi come The Ultimate Warrior, Jake “The Snake” Roberts, The Big Boss Man, “Million Dollar Man” Ted DiBiase anche senza magari ricordare bene di che cosa si tratta. Ma chi allora stazionava davanti alla TV in qualche pomeriggio di pausa dallo studio sa benissimo, invece, di che si parla: si tratta dei protagonisti della prima, gloriosa era del Wrestling spettacolo che andava in onda sulle TV private. Quell’universo, fatto di improbabili eroi e di eventi grandiosi ma anche assai meno credibili e più giocosi di quelli di oggi, con personaggi di pura fantasia, si appresta a tornare su iPhone e iPad sotto forma del rilancio di WWF WrestleFest, un gioco che fece epoca ai tempi.

WrestleFest era un titolo da sala giochi, che imapazzava negli anni ’90, un vero e proprio “picchiaduro wrestler” rilasciato per la prima volta nel 1991 che simulava le mosse e soprattutto le ambientazioni della World Wrestling Federation. Si poteva giocare in due modalità: Saturday Night’s Main Event e  Royal Rumble con tutte le classiche “signature move” di ciascuno dei lottatori.

E a questo proposito, oltre a quelli citati in apertura, in WrestleFest abbiamo Mr. Perfect, Earthquake, The Demolition (Smash and Crush). The Legion of Doom (Hawk e Animal)  e ovviamente Hulk Hogan, veroe  proprio simbolo di quegli anni.

Lo sviluppatore THQ promette la replica quasi perfetta della versione da bar ma ha anche fatto sapere che sarà prevista una modalità multiplayer online che consentirà di sfidare giocatori provenienti da tutto il mondo.

La piattaforma Apple, con l’annuncio del titolo in originale rilasciato da Technos Coportation, è la conferma di quando valida essa sia per riproporre i giochi arcade che hanno fatto la storia del diverimento videoludico come dimostrano Galaga, X-Man, Wolfenstein, Doom, tutti disponibili per iOS.