Walkman USB, Sony rinnova con la serie con i B100

di |
logomacitynet696wide

Questa volta è la serie di pendrive mp3 di Sony a rinnovarsi. La nuova gamma B100 offrirà  una doppia coppia di modelli fra cui scegliere: da 1 o 2 Gb, con o senza sintonizzatore FM. Classiche le funzionalità  offerte, così come il design.

Dal prossimo agosto sarà  sul mercato la serie B100, i nuovi lettori mp3 di Sony della linea Walkman USB. Dallo stile simile a normali chiavette USB, funzionalmente non offrono particolari innovazioni degne di entusiasmo. Gli aspetti più interessanti riguardano software integrato, ricezione radio FM e registratore interno.

Il software integrato permetterà  il trasferimento automatico dei brani da una directory selezionata sul PC al lettore, con riconoscimento cronologico sulla priorità  di caricamento: il software riconoscerà  i brani caricati più recentemente e, nel caso di mancanza di spazio sul lettore, caricherà  i più giovani escludendo i più vecchi. Con questo non si elimina il comodo metodo drag&drop, sempre disponibile.

Il registratore vocale include la selezione del BitRate per le tracce e, solo nei modelli B103F e B105F, si possono registrare direttamente i programmi radiofonici ricevuti via FM. Tutti i B100 implementano un display a colori a 3 linee ed un equalizzatore a 6 modalità .

I formati audio compatibili sono i soliti mp3 e WMA, mentre i sistemi operativi supportati sono Windows 2000 Professional, Windows XP e Windows Vista.
L’€™alimentazione è fornita da una batteria a ioni litio integrata, con autonomia dichiarata di un massimo di 12 ore di ascolto.

Ultima nota riguarda le funzioni di up-streaming, per diffondere musica collegando direttamente il Walkman a sistemi hi-fi mini/Micro di Sony. In particolare tale caratteristiche è legata ai modelli DHC-AZ33D (Mini), CMT-U1BT, CMT-U1, CMT-DH5BT, CMT-HX5BT, CMT-HX3, CMT-BX3 (Micro) di Sony.

La serie B100 sarà  venduta in due coppie di linee:
da 1Gb senza sintonizzatore FM, al prezzo di 49,99 Euro;
da 1Gb con sintonizzatore FM, al prezzo di 59,99 Euro;
da 2Gb senza sintonizzatore FM, al prezzo di 59,99 Euro;
da 2Gb con sintonizzatore FM, al prezzo di 79,99 Euro.

I colori fra cui scegliere saranno nero, bianco o viola. I Walkman USB della serie B100 sono gia prenotabili sul sito ufficiale SonyStyle Europe e saranno disponibili dall’€™agosto 2007.

pendrive sony