Web Security per Mac: collegamenti fantasma ad Internet sotto controllo

di |
logomacitynet696wide

L’utility Web Security traccia tutti i collegamenti a Internet generati dai software e dalle app sul nostro Mac: per ognuno viene indicato il grado di affidabilità e la posizione di origine sulla mappa. Web Security genera report dettagliati giornalieri, settimanali e mensili di tutti i collegamenti inoltre permette di filtrare i registri per monitorare ogni singola app. Per Mac su Mac App Store a 7,99 euro

Con l’utility Web Security gli utenti dei computer della Mela possono tenere sotto controllo e verificare tutti i collegamenti a Internet generati dai software e dalle app in funzione sul sistema. Per ogni collegamento effettuato, anche a insaputa dell’utente, Web Security mostra il grado di affidabilità della connessione e mostra sulla mappa la posizione geografica dei server a cui i nostro software si sono collegati.

L’utility crea in automatico dei registri completi contenenti tutte le connessioni a Internet effettuate dai software a partire dalla attività giornaliere fino ai report mensili. Questa mole di dati e di log può essere filtrata dall’utente per esaminare per esempio l’attività Internet e i collegamenti di una sola app, per esempio di Safari, di Firefox, dell’app meteo e così via.

L’utility Web Security per Mac è disponibile su Mac App Store a 7,99 euro.
Web SecurityWeb SecurityWeb SecurityWeb Security