Web facile con Contribute

di |
logomacitynet696wide

Macromedia lanciala versione per Mac di Contribute, un programma per l’editing HTML “facile”. Utile per l’aggiornamento di campi di testo di siti complessi.

Macromedia ha annunciato la disponibilità  della versione anche per Mac di Contribute, un nuovo programma per la creazione semplificata e diretta di pagine web.

Contribute è stato studiato per facilitare il compito di chi, pur non avendo conoscenze particolari in fatto di HTML, ha il compito di aggiornare siti Internet, di modificare contenuti e testi e di caricare le pagine on line. I webmaster possono così “bloccare” parti di codice e sezioni della pagina in maniera tale che il layout, il funzionamento e l’aspetto grafico della pagina non viene modificato inavvertitamente.

La versione 1.0 di Contribute, che ezra solo per PC, è stata un grande successo. Macromedia dichiara la vendita di 65.000 unità  di cui moltissime (circa 3007 sono state distribuite in copia multipla, segno che vengono usate in ambienti di lavoro dove le operazioni su siti Internet vengono svolti in team.

Uno dei fattori di successo di Contribute, spiega ancora Macromedia, è stata la piena compatibilità  e l’integrazione con Dreamweaver

Contribute 2.0 ha la particolarità  di essere studiato come compagno ideale del Mac. Si connette infatti direttamente agli account .Mac, anche se non si integra con HomePage.

Contribute 2.0, che ha una lunghissima lista di funzionalità , costa 99$ ma viene venduto anche in bundle di cinque e dieci unità  che hanno un costo di 399 e 749$.