Web marketing per le piccole e medie imprese, la recensione

di |
logomacitynet696wide

“Web marketing per le piccole e medie imprese” di Elena Antognazza e Pepe Moeder è una pubblicazione di Hops Libri che vi farà  da guida nella valutazione di investimento sul web per promuovere una azienda, una attività  uno studio professionale.

Web marketing per le piccole e medie imprese

Elena Antognazza e Pepe Moeder sono gli autori di un interessante libretto che spiega perché e come piccole e medie imprese possano fare la loro comparsa in Internet e trarne beneficio.
“Web marketing per le piccole e medie imprese”, questo il titolo del libro, spiega quanto Internet possa avere un forte impatto su tutte le funzioni aziendali e quali vantaggi concreti possa procurare.
Il primo punto è certamente riuscire a distinguere sogni da realtà  e formulare dunque obiettivi concreti che possano essere raggiunti lavorando in rete.
Al di là  delle sottigliezze del marketing di relazione, un sito deve conquistare la fiducia degli utenti. Gli autori si dedicano con attenziona all’analisi della costruzione del rapporto di fiducia con gli utenti e alle motivazioni che portano alla scelta di realizzare un sito internet.
Presa la decisione di esserci è necessario capire come, identificare il tipo di sito che è più consono ai propri obiettivi, definire il tipo di rapporto con l’utente che si vuole creare e stabilire se si vuole creare una comunità .
A valle di tutto ciò si colloca il processo di valutazione degli investimenti e di verifica del piano sin qui studiato.
Il libro non è recentissimo e alcuni aspetti meritano certamente aggiornamenti su altre fonti, ma ha l’indiscutibile pregio di fornire una guida per capire quanto come se e perché investire in internet a beneficio di professionisti e piccole imprese.

Web marketing per le piccole e medie imprese
di Elena Antognazza, Pepe Moeder

Prezzo: EUR 18,60
Pagine: 224
Formato: 15×21
Rilegatura: brossura
ISBN: 88-8378-000-0

Recensione a cura di Emiliano Farinella