Whale Trail: la Balena Willow alla ricerca delle preziose bolle

di |
logomacitynet696wide

In Whale Trail guidiamo una balena volante che deve evitare tuoni di malumore e raccogliere bonus. Divertente e colorato, il gioco dim ustwo è compatibile con iPhone e iPad ed è in vendita a 0,79 centesimi.

Una balena che vola, tuoni di malumore. Ecco il filo conduttore di Whale Trail, un nuovo gioco della britannica ustwo Studio Ltd, una realtà che nel corso dei mesi passati ha saputo tirare fuori dal cilindro qualche ottimo prodotto che si è distinto per genialità ed originalità.

Lo scopo è quello di far volare il più distante possibile Willow, una simpatica balena cartoon che al contrario di tutti gli altri cetacei ama stare più in cielo che in mare. Nel corso del nostro percorso dobbiamo raccogliere più bolle fluttuanti possibili senza farci sorprendere dai Thunder Bros, dei nuvoloni piuttosto imbronciati, ed evitando Baron Von Barry il pericolo numero uno.

In tutto abbiamo 7 regni  da esplorare in Rainbow Land guidati da altrettanti amici che ci aiuteranno ad arrivare fino alla fine del percorso. Il gioco è piuttosto semplice: toccando con il dito lo schermo farete volare Willow mentre rilasciandolo la balena scenderà. Tenendo invece premuto a lungo il dito Willow compirà un giro della morte che potrà permettere di raccogliere le bolle sparse in posizioni maggiormenti difficili da raggiungere. Non mancano ovviamente i potenziamenti e le classifiche. Il gioco è compatibile retina display e costellato dalla colonna sonora di Gruff Rhys dei “Super Furry Animals”, band psyco pop gallese.

Whale Trail,  disponibile in versione inglese è una applicazione universal disponibile su App Store al prezzo di 0,79 centesimi.