WhatSize: grandi files e spazio HD sempre sotto controllo a meno di 6 euro

di |
logomacitynet696wide

L’utility WhatSize calcola le dimensioni in byte di una cartella e di tutte le sottocartelle corrispondenti, in questo modo permette di individuare facilmente file ingombranti o inutili, duplicati inclusi, per liberare spazio prezioso sul disco fisso. In offerta con MacUpdate con il 38% di sconto a meno di 6 euro.

L’utilty WhatSize svolge bene e in modo efficace un compito semplice ma estremamente utile: calcola gli ingombri di una cartella selezionata dall’utente includendo tutte le sottocartelle corrispondenti e tutti i file interessati. Fino a domattina è possibile acquistarlo con il 38% di sconto a meno di 6 euro con la promozione MacUpdate. Grazie alle diverse modalità di visualizzazione dei risultati, in liste e anche con un grafico a torta che mostra innanzitutto gli elementi più ingombranti, l’utente può individuare facilmente gli elementi che occupano più spazio sul disco fisso che giacciono nascosti nelle sottocartelle.

Oltre ad individuare in automatico i file doppi, WhatSize offre una serie completa di funzioni per rimuovere le lingue e i file di localizzazione non necessari, i file nib e anche i binari inutili, in questo modo è possibile liberare spazio ma anche velocizzare il sistema alleggerendolo di numerosi file non strettamente indispensabili.

WhatSize è proposto dallo sviluppatore come shareware per utilizzarlo gratuitamente per calcolare e lavorare fino a un massimo di 20GB di dati. La versione completa e senza limitazioni è invece proposta a 12,99 euro, circa 9 euro. Fino a domattina però è possibile acquistare WhatSize con il 38% di sconto grazie alla promozione MacUpdate [sponsor] spendendo meno di 6 euro.
WhatSizeWhatSizeWhatSizeWhatSize