Wi-Fi Sync: un’app renderà  possibile la sincronizzazione senza fili?

di |
logomacitynet696wide

Uno sviluppatore ha realizzato una applicazione in grado di sincronizzare iPhone, iPod Touch e iPad al proprio iTunes senza dover utilizzare il cavo in dotazione. Molti utenti già gioiscono, ma l’ultima parola spetta ad Apple.

La sincronizzazione tra iPhone e iTunes ha sempre richiesto l’utilizzo del cavo, ma le cose potrebbero presto cambiare. Lo sviluppatore Greg Hughes sta infatti lavorando da tempo a un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad che permette ai device Apple di collegarsi ad iTunes ed effettuare la sincronizzazione semplicemente tramite Wi-Fi. Si chiama Wi-Fi Sync e il suo funzionamento viene mostrato attraverso un eloquente video su YouTube che inseriamo in calce a questo articolo.

Tuttavia è ancora presto per gioire: l’applicazione verrà inviata in approvazione nei prossimi giorni, ma non sono poche le probabilità che Apple decida di bloccarne la pubblicazione per diversi motivi. Ricordiamo che in passato Apple non ha ammesso su App Store applicativi che duplicano o offrono funzionalità simili a quelle fornite di serie dal dispositivo. Nei prossimi giorni verremo quindi a sapere se l’applicazione sarà ammessa sull’App Store, o se gli utenti iPhone dovranno attendere ancora prima che l’azienda di Cupertino decida di implementare questa funzione in prima persona.