Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wi-Fi ad alta velocità , un nuovo gruppo per uscire dall’empasse

Wi-Fi ad alta velocità , un nuovo gruppo per uscire dall’empasse

Come preannunciato è nato un nuovo gruppo di industrie a sostegno del Wi-Fi di prossima generazione. Scopo del consorzio, denominato Enhanced Wireless Consortium, è quello di accelerare le procedure per la presentazione di un nuovo standard, più veloce di quello attuale, in grado di rappresnetare una reale alternativa ad Ethernet.

Il gruppo è formato da 26 aziende alla testa delle quali si è posta Intel. Tra di esse ci sono una buona parte di quelle che fanno parte sia di TGn Sync che di WWiSE le cui proposte sono già  all’esame dell’IEEE. Al momento però nessuno delle due parti sembra avere la forza necessaria per imporre il proprio standard, al punto che le speranze di vedere una versione definitiva e condivisa del Wi-Fi del futuro entro l’anno sono definitivamente tramontate.

La nascia di EWC, secondo i membri del gruppo, dovrebbe agevolare il lavoro dell’IEEE e unificare le proposte e, dunque, avvicinare anche le parti grazie all’ampliamento delle industrie a supporto. In ogni caso, anche ammesso che le cose vadano nel senso ottimistico auspicato da EWC, difficilmente si potrà  vedere in commercio prodotti basati su IEEE 802.11n (questo il nome dello standard che dovrebbe toccare e superare i 500 Mbps) prima della fine del 2006 o all’inizio del 2007.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità