Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wi-Fi sempre più sicuro

Wi-Fi sempre più sicuro

Si va verso connessioni Wi-Fi più sicure.

La Wi-Fi Alliance ha infatti annunciato di avere iniziato a certificare prodotti che includono un’estensione di protocollo denominata WPA, Wi-Fi Protected Access.

WPA è il terzo standard di sicurezza a ricevere l’approvazione della Wi-Fi Alliance per l’interoperabilità , il che significa la possibilità  per tutti i prodotti che ottengono la certificazione, la possibilità  di dialogare tra loro, indipendentemente dalla marca.

Tra le società  che hanno già  detto che implementeranno il nuovo e più sicuro sistema di comunicazione ci sono Linksys, D-Link e NeGear, le tre leader del mercato. Linksys, in particolare, ha fatto sapere che preparerà  upgrade software per i suoi prodotti basati sullo standard 802.11g (lo stesso di Airport Extreme) già  entro la fine del mese.

Il passo successivo sarà  l’approvazione di 802.11i, uno standard di sicurezza ancora più inespugnabile, di cui WPA è un subset.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità