Windows 8? Per Microsoft Ballmer ha parlato di una cosa che non esiste

di |
logomacitynet696wide

Ieri Ballmer aveva parlato piuttosto diffusamente di Windows 8, preannunciando anche alcune direzioni di mercato sulla sua commercializzazione, ma oggi l’azienda di cui è a capo lo smentisce:  “Non abbiamo annunciato nessun proposito o nome per la futura versione di Windows”.

Microsoft ha rilasciato una comunicazione a seguito delle dichiarazioni di Steve Ballmer sul futuro Windows 8. Il CEO della società di Redmond, nel corso di una conferenza per sviluppatori aveva confermato l’arrivo del futuro sistema operativo per il prossimo anno e accennato al suo utilizzo nei tablet, due questioni sulle quali Microsoft non aveva finora rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.

Persino il nome “Windows 8” (citato da Ballmer e comunamente utilizzato per identificare la futura versione del sistema operativo) non è chiaro se sarà o no utilizzato dall’azienda. Un portavoce dell’azienda ha spiegato che le dichiarazioni di Ballmer erano infondate: “Siamo impazienti di vedere il nuovo hardware per Windows 7 che sarà presentato nel prossimo anno fiscale (da luglio dello scorso anno a luglio di quest’anno, ndr), non abbiamo formalmente annunciato nessun proposito o nome per la futura versione di Windows”. Qui sotto riportiamo la trascrizione ufficiale del discorso di Ballmer nel corso del developer forum che si è tenuto in Giappone.

[A cura di Mauro Notarianni]