Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 7 con o senza Internet Explorer: si riaccende la diatriba EU – Microsoft

Windows 7 con o senza Internet Explorer: si riaccende la diatriba EU – Microsoft

Da anni la Commissione Europea indaga e analizza il comportamento di Microsoft nel mondo dei sistemi operativi, soprattutto per quando riguarda l’integrazione di player multimediali e del browser direttamente in Windows. Secondo i regolatori questa strategia impedisce una concorrenza diretta con altri player e browser alternativi e soprattutto limiterebbe le scelte degli utenti. Dopo anni di azioni legali e una multa storica, negli scorsi giorni Microsoft ha reso noto che sta valutando di distribuire una versione del nuovo Windows 7 priva di Internet Explorer realizzata appositamente per il mercato europeo. Si tratta di una possibilità  ancora in via di considerazione, una alternativa logica per evitare qualsiasi nuovo problema legale con l’anti-trust europeo.

Questo però non sembra essere il parere dei regolatori EU che in un comunicato ufficiale hanno criticato il progetto di Redmond. La Commissione europea dichiara che occorre decidere presto se Microsoft operi in posizione abusiva integrando direttamente Internet Explorer in Windows, ricordiamo che si tratta di una causa legale in corso dal mese di gennaio e di cui è atteso il verdetto EU proprio in questi giorni. Il comunicato della Commissione europea si conclude precisando che, nel caso Microsoft venga giudicata colpevole, i potenziali rimedi dovrebbero permettere ai consumatori una scelta tra più browser non che Windows sia distribuito senza alcun navigatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità