Windows 8, “sfrutterà  un approccio completamente nuovo”

di |
logomacitynet696wide

Microsoft pianifica di rilasciare la futura versione 8 di Windows revisionandola completamente. E’ quanto ha affermato un impiegato dell’azienda di Redmond in un post su un blog di MSDN.

Microsoft pianifica di rilasciare la futura versione 8 di Windows (nome in codice “Copenhagen”) revisionandola completamente. E’ quanto ha affermato un impiegato dell’azienda di Redmond in un post su un blog di MSDN, ora rimosso ma ancora visibile nelle cache online. Ciò cui si farà  riferimento con Windows 8 sarà  qualcosa di “completamente diverso, da ciò che le persone si aspettano solitamente da Windows”. E ancora: “Decine e decine di team stanno collaborando per creare il prodotto finale”. Suggerimenti sul possibile futuro di Windows arrivano da John Mangelaars, Consumer e Online Regional VP di Microsoft, il quale in un’intervista afferma che Windows integrerà  cambiamenti “allucinanti” rispetto a Windows 7 e ritiene che esso potrà  confrontarsi benissimo con Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

Poco altro è dato sapere su Windows 8: nei mesi passati è ad ogni modo emerso che il sistema sfrutterà  non meglio precisate tecnologie avanzate a 64 bit (qualcuno ipotizza addirittura a 128 bit) includerà  un sistema ancora più avanzato per la gestione del multi-touch, sarà  integrato col cloud computing (completamente connesso alla rete) e che l’uscita è prevista per luglio del 2011.

[A cura di Mauro Notarianni]