Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Windows Media Player 7 beta per Macintosh

Windows Media Player 7 beta per Macintosh

Come promesso un giorno dopo dal lancio della public preview di Quicktime 5, Microsoft rilascia Windows Media Player 7, un importante aggiornamento al software per lo streaming di contenuti audio/video su Web.

“La notizia principale é che si tratta di un grande passo verso la stabilità  e l’affidabilità  per il mondo Mac”, dice Geordie Wilson, Product Manager della Digital Media Division di Microsoft. “Con questa versione si ha acceso agli ultimi codecs, come MP3 per l’audio o, per il video, una qualità  molto vicina al DVD a 700 kilobits al secondo o una qualità  vicina al VHS per 300 kilobits al secondo”.

L’installazione e’ molto semplice anche se é necessaria prima la rimozione (manuale o automatica) di precedenti versioni installate. Piacevole é l’interfaccia, non più racchiusa dentro finestre standard del Mac OS, ma con un outline tutto particolare, quasi sullo stile di Quicktime o SoundJam.

Le principali caratteristiche sono:
– supporto per file di tipo .mp3, .asf, .wma, .wmv, .asx, . wmx, .wax., .wm, .wvx;
– ASX versione 1.0, 2.0, 3.0 parsing
– Multiple bit rates
– Preferiti
– Autenticazione HHTP di base

Windows Media Player é la risposta di Microsoft nel campo dello streaming audio/video su Internet, in diretta competizione con RealPlayer di Real e Quicktime di Apple.

[A cura di Enrico Querci]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità