Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Windows Media Player 9 per Mac: un progresso a metà 

Windows Media Player 9 per Mac: un progresso a metà 

A meno di un mese dal rilascio quanto è migliorata la nostra vita sul web grazie a Windows Media Player 9? La domanda se la staranno facendo in molti constatando che la disponibilità  del player che doveva aprire agli utenti della nostra piattaforma un universo multimediale fino a qualche settimana fa riservato solo gli utenti Win, fallisce nel suo obbiettivo.

Il punto di più scottante attualità , la gestione dei DRM, ovvero Digital Right Management, è di sicuro tra i più dolenti.

Come dimostrato da alcune esperienze di Macity, infatti pare che continui ad esserci una differenza tra Windows Media Player 9 per Win e Windows Media Player 9 per Mac.

I vari siti nati, dopo iTunes Music Store, per vendere musica digitale e che utilizzano il sistema di Microsoft, (tra cui Tiscali, OD2 e Messaggerie Digitali) sembrano non fornire alcuna compatibilità  con la versione Mac. Per non parlare di Napster 2 che nemmeno mostra la home page e solo perché usiamo il sistema operativo Mac.

A questa situazione, già  di per sè frustrante, si somma la segnalazione di MacFixIt secondo cui Win Media Player 9 Mac non è in grado di mostrare i filmati di MSNBC network televisivo NBC, paradossalmente gestito in collaborazione con Microsoft.

E che non si tratti di un problema sconosciuto lo conferma il supporto tecnico di MSNBC: “Il nostro servizio Video richiede Windows 98SE o superiore, Microsoft Internet Explorer 5.5 o superiore, Windows Media Player 9 o superiore, Macromedia Flash Player 7 o superiore e Microsoft .NET Passport; MSNBC Video non è in grado di supportare alcuni sistemi operativi, tra i quali Macintosh. Ci dispiace dell’inconveniente e vi ringraziamo per la pazienza”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità