Wireless USB presto sui portatili Fujitsu

di |
logomacitynet696wide

Fujitsu si appresta a lanciare portatili con connessione Usb senza fili. L’indiscrezione trapela da un fornitore di chip e conferma l’interesse per questa tecnologia manifestato dal produttore giapponese.

L’Usb wireless sbarcherà  presto sui portatili Fujitsu. Ad annunciare la svolta, che significa poter collegare stampanti e periferiche senza fili, non è il costruttore delle macchine, bensì la società  Realtek Semiconductor che di fatta realizza i chip e i moduli che rendono possibile implementare la soluzione nell’hardware PC. In assenza di un comunicato ufficiale non è ancora disponibile una data di lancio precisa, anche se probabilmente sarà  entro il 2008, né tanto meno l’indicazione dei modelli di portatili Fujitsu che integreranno l’USB senza fili.

L’interesse di Fujitsu per il wireless USB e l’annuncio di Realtej trovano conferma in alcune prcise dichiarazioni rilasciate da Akira Nagahara, general manager PC division di Fujitsu: “Fujitsu è convinta che il wireless USB diventerà  rapidamente una caratteristica fondamentale per i PC, nello stesso modo in cui oggi è inimmaginabile un PC privo di collegamenti USB cablati”.