Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wireless, il Pentagono esamina e giudica

Wireless, il Pentagono esamina e giudica

I tecnici del Dipartimendo della difesa degli Stati Uniti sono in continua osservazione di nuove tecnologie applicate al wireless ma dal 30 luglio 2001 una moratoria interna del Pentagono ha praticamente bloccato le applicazioni pratiche per problemi di sicurezza, ancora troppo carente.
Nel documento di oltre un anno fa si fa sapere che “la regola è di approcciarsi al wireless in modo bilanciato per mitigare i rischi di vulnerabilità  e al contempo supportare l’introduzione di nuove tecnologie”.
A fine settembre di quest’anno però il DOD ha chiesto alla NSA – National Security Agency di elaborare un database di tutte le tecnologie wireless catalogandone i vari livelli di vulnerabilità  ed eventualmente suggerire le soluzioni per mitigarle (specialmente con password o autenticazioni basate su chiavi pubbliche o biometriche).
Il Pentagono attualmente esclude, in casi d’emergenza, di operatività  tattiche o in aree “classified”, le comunicazioni radio (compresi i telefoni cellulari e i PDA), ma d’ora in poi la regola sarà  rivista annualmente in base alla nuova richiesta fatta alla NSA e denominata “Pentagon Area Common Information Technology Wireless Security Policy”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità