Wireless in vista anche per l’iPod?

di |
logomacitynet696wide

Apple secondo Gene Munster potrebbe lanciare un iPod con capacità  wireless entro l’autunno. Svanisce in anticipo il principale vantaggio competitivo del player Mp3 di Microsoft?

L’iPod killer pensato da Microsoft potrebbe arrivare sul mercato senza uno dei suoi principali vantaggi competitivi: la capacità  di acquistare musica anche senza il Pc, via wireless. E questo non accadrà  perché Microsoft ridurrà  le funzionalità  del player, ma perché Apple potrebbe fare lo stesso, magari anche prima.

A lanciare il pronostico è una fonte autorevole, l’analista Gene Munster. Secondo un rapporto da lui scritto per Piper Jaffray, Apple non fermerà  l’innovazione del suo player e il prossimo passo, al fine di migliorare la funzionalità  del dispositivo, sarà  proprio il wireless. Un iPod con dotato di Wifi potrebbe arrivare, stando ai cicli di rinnovo tipici di Apple, entro l’autunno.

Munster, in ogni caso, non ritiene che il lettore di Microsoft possa costituire un serio pericolo per Apple. “Anche oggi ci sono sul mercato player compatibili con Windows Media Audio – dice Munster – e sono qui da tre anni. Nonostante questo non sono stati in grado di superare il 25% del mercato”.