Witness: il software che trasforma il Mac in un sistema antifurto

di |
logomacitynet696wide

Il programma Witness sfrutta la videocamera integrata nei Mac come un sensore di movimento per trasformare il nostro computer in un sistema antifurto. Quando il computer viene spostato Witness rileva il movimento: avvisa l’utente tramite l’app gratuita per iPhone, iPad e touch e poi cattura foto e video di quello che sta succedendo.

Il programma Witness trasforma il nostro Mac in un sistema di allarme e antifurto sfruttando la videocamera integrata. Quando il computer è in standby Witness rimane in esecuzione e, se la iSight rileva lo spostamento del Mac, viene immediatamente inviato un allarme all’utente tramite l’app gratuita disponibile per iPhone, touch e iPad. Il software sul computer inizia a catturare fotografie e anche video di quello che sta succedendo: l’utente può visionare foto e video da remoto grazie all’app.

Ricordiamo che sempre dall’app è possibile attivare e disattivare da remoto il funzionamento del programma Witness sul Mac, visualizzare il registro degli avvisi e degli allarmi. Lo sviluppatore Orbicule non offre la versione dimostrativa del software ma assicura la restituzione completa del prezzo di acquisto, pari a 39 dollari circa 27 euro, nel caso l’utente non sia soddisfatto del programma, senza porre alcuna domanda. Qui in basso inseriamo le schermate del’app universale Witness Remote per i dispositivi iOS.
witnesswitnesswitnesswitness