World Nations: tutte le nazioni del mondo direttamente sul proprio dispositivo iOS

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva World Nations, un’applicazione che consente un rapido e semplice accesso alle informazioni su tutte le nazioni del mondo. Per 193 nazioni è possibile visualizzare le informazioni wikipedia, la bandiera e l’inno nazionale. Su App Store a 79 centesimi.

L’applicazione World Nations consente di accedere rapidamente a informazioni geopolitiche su tutte le nazioni del mondo. L’elenco delle nazioni è diviso per i cinque continenti: Africa, America, Asia, Europa e Oceania; a questi gruppi si aggiunge la sezione Altre Nazioni, che contiene un elenco di entità a sovranità parziale, non ancora riconosciute uniformemente dalla diplomazia mondiale. Una volta scelto un raggruppamento (un continente o la sezione Altre Nazioni), l’applicazione dà accesso all’elenco delle nazioni del raggruppamento, ad una mappa mondiale con un segnaposto per ognuna delle nazioni del raggruppamento e ad un elenco dei relativi inni nazionali.

Scegliendo una nazione dall’elenco, se ne visualizza subito la bandiera e successivamente si carica la pagina web di Wikipedia relativa alla nazione selezionata: le notizie saranno, quindi, sempre aggiornate ogni volta che verrà aggiornata la pagina di Wikipedia. L’accesso alla pagina di Wikipedia è possibile anche selezionando uno dei segnaposto disponibili sulla mappa. Tramite l’elenco degli inni invece è possibile selezionare l’inno nazionale e gestirne la riproduzione con una semplice pulsantiera.

Da alcuni particolari si evince che l’applicazione è stata sviluppata da un italiano (Luca) spinto, come afferma lui stesso, dalla sua passione per i viaggi e dal desiderio di scoprire il nostro pianeta. World Nations, per ora solo in inglese, è una app universale compatibile con iPhone, iPod touch e anche iPad. E’ disponibile al prezzo di 0,79 euro a partire da questa pagina di App Store.

World NationsWorld NationsWorld NationsWorld Nations