World Window trasforma iPad in una cornice digitale per panorami a 360°

di |
logomacitynet696wide

Con l’app World Window iPad diventa una cornice digitale in grado di visualizzare spettacolari panorami a 360 gradi delle località più affascinanti del mondo. Il tramonto a Sydney, il mare delle isole greche il deserto di Guerre Stellari ruotano in automatico oppure al tocco di un dito. Su App Store a 2,39 euro.

Sviluppata dall’italianissimo Fulvio Massini World Window è il primo programma che trasforma iPad in una cornice digitale in grado di visualizzare panorami mozzafiato a 360 gradi. Con World Windows iPad diventa la nostra finestra privata sugli scenari più affascinanti ed evocativi del mondo: il mare blu delle isole greche, il tramonto sulla baia di Sydney, il panorama di Parigi fino ai deserti della Bolivia o dell’Africa, resi celebri in tutto il mondo da Guerre Stellari. Questi e altri scenari degli angoli più magici del mondo sono già inclusi nell’app, in totale 15, ma sono destinati ad aumentare grazie ai futuri aggiornamenti gratuiti.

Con iPad in modalità cornice i panorami scorrono in automatico sullo schermo con la possibilità di impostare la rotazione da estremamente lenta a più veloce. Basta poi toccare lo schermo con un dito per ottenere il controllo completo sul panorama, per spostare lo sguardo dove l’utente desidera e anche per ingrandire i particolari che ci incuriosiscono. Per far riprendere la visualizzazione automatica è sufficiente non toccare lo schermo per qualche istante. Naturalmente è possibile riprodurre tutti i panorami in memoria in ordine casuale oppure scegliere quello preferito

World Windows è proposto su App Store a 2,39 euro.

World Window

World Window

World Window