Wunderlist finalmente disponibile su Mac App Store

di |
logomacitynet696wide

L’ottima applicazione gratuita per appuntare i propri impegni e progetti è stata pubblicata in versione Mac OS X, forte di una grafica elegante e una completa sincronizzazione con le versioni mobile. Gratis su Mac App Store.

Con una mossa che potrebbe pesantemente fare concorrenza alle principali agende e to-do list per Mac OS X, come Things o SpeedTask, il team di sviluppatori 6Wunderkinder ha pubblicato su Mac App Store la versione desktop di Wunderlist, l’ottima applicazione già apparsa tempo fa su Mac e dispositivi iOS. Il software è disponibile online già da qualche mese, ma è chiaro che il lancio sulla piattaforma di digital delivery di Apple lo porti ora sotto gli occhi di tutti. I punti di forza dell’edizione desktop sono principalmente due: il fatto di essere gratuito e quello di essere totalmente multipiattaforma, liberamente sincronizzabile con le app mobile attraverso una tecnologia cloud.

Esattamente come l’applicazione per iPhone e iPad, Wunderlist su Mac è caratterizzato da una grafica elegante e gradevole, mentre l’interfaccia minimalista e funzionale permette di concentrarsi unicamente sull’inserimento di impegni e task da portare a termine. L’utente potrà inoltre marcare gli impegni più importanti e organizzarli in liste particolari, utile soprattutto se si vogliono creare categorie diverse o se si porta avanti un progetto lavorativo che richiede diverse milestone. La sincronizzazione funziona alla perfezione: a differenza di molti altri concorrenti, non solo permette di aggiornare la propria lista sia su Mac che su mobile, ma creando un account gratuito è possibile accedervi attraverso un’interfaccia web da qualsiasi computer o dispositivo che non abbia installato Wunderlist. Scaricabile gratuitamente dal Mac App Store, Wunderlist è l’applicazione perfetta per chi cerca un’ottima soluzione multipiattaforma ma non intende spendere 40€ per il più blasonato Things.

180611-wunderlist-1.jpg180611-wunderlist-2.jpg