Wunderlist: in arrivo un importante aggiornamento per la versione OS X

di |
logomacitynet696wide

La versione 1.2.4 dell’ottimo software multipiattaforma per la gestione dei propri impegni introdurrà una serie di migliorie nell’interfaccia e scorciatoie in grado di velocizzare parecchio il lavoro dell’utente.

Abbiamo già parlato su queste pagine di Wunderlist, l’elegante e gratuito software multipiattaforma che permette di tenere una lista dei propri impegni quotidiani in maniera semplice e veloce. Oltre all’interfaccia semplice e intuitiva, uno dei punti di forza del programma sviluppato dall’etichetta Wunderkinder è la possibilità di sincronizzare in un istante le proprie liste su qualsiasi altro dispositivo, che si tratti di uno smartphone o di un altro computer con accesso a Internet. Ebbene, attraverso un post sul proprio blog, lo sviluppatore ha annunciato alcune grosse novità in arrivo con la versione 1.2.4, mirate a rendere ancora più scorrevole e immediato il lavoro dell’utente.

Con il prossimo aggiornamento di Wunderlist sarà così possibile scegliere il tipo di appuntamento e la sua data attraverso una semplice scorciatoia e senza la necessità di portare la mano al mouse. Nell’inserire un nuovo appuntamento basta aggiungere un hashtag alla fine per specificarne il giorno: ad esempio, nel caso di un impegno fissato per la giornata odierna, l’utente potrà scrivere #today o più semplicemente #td, mentre un asterisco all’inizio indica che l’appuntamento è prioritario. A questi si vanno ad aggiungere altre migliorie e comandi via tastiera che permettono di risparmiare secondi prezioni quando si utilizza l’applicazione. Secondi che, sommati assieme, dovrebbero portare a un notevole risparmio di tempo. L’aggiornamento alla versione 1.2.4 verrà distribuito già a partire dai prossimi giorni, sia sul sito ufficiale che su Mac App Store.

Ricordiamo che Wunderlist è scaricabile gratuitamente su Mac App Store.