X-BOX a tutto gas

di |
logomacitynet696wide

Dopo la diminuzione dei prezzi volano le vendite dell’X-BOX. In poche settimane raggiunti i 10 milioni di console vendute. Cresce anche il numero di giochi.

Secondo NPD Intellect, comincia a pagare dividendi la strategia aggressiva di Microsoft per la diffusione di X-BOX. La società  di Redmond, infatti, dopo l’abbassamento dei prezzi arrivato lo scorso mese di giugno, ha visto una vera e propria esplosione delle vendite.

Al momento i dati in possesso della società  di indagine di mercato segnalano la console ha raggiunto 10 milioni di pezzi venduti, un livello mai toccato da nessuno dei concorrenti. L’aumento delle vendite viene quantificato nel 131% dal momento del taglio al listino.

A beneficiare delle vendite è anche il comparto di videogiochi per X-BOX. Oltre ad Halo, anche Project Gotham Racing e Dead or Alive 3 hanno superato il milione di pezzi venduti.

Ora Microsoft ha fissato nuovi traguardi per poter decretare il successo dell’operazione X-BOX. Il più ambizioso è il raggiungimento di quota 200 titoli software disponibili entro Natale.