X-Plane: il simulatore di volo iperealistico arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

Dopo le versioni per computer, iPhone e touch Laminar Research porta X-Plane anche su iPad. In un filmato di Macitynet, la prava di come grazie alla potenza di calcolo del tablet della Mela risoluzione, dettagli e giocabilità salgono ad un livello eccezionale per su un dispositivo portatile. In vendita a 7,99 euro su App Store

X-Plane è un titolo che non richiede presentazioni per gli appassionati di simulatori di volo: dopo le versioni per computer, poi quelle per iPhone e touch, ora Laminar Research ha rilasciato la versione per iPad nel giorno stesso di disponibilità del tablet. Grazie alla potenza di calcolo e allo schermo di simensioni extra di iPad, Laminar dichiara che si tratta del migliore e più potente simulatore mai realizzato per un dispositivo mobile.

Le immagini parlano da sole, in ogni caso Laminar precisa che i paesaggi così come i modelli degli aerei offrono su iPad texteure e dettagli quattro volte superiori rispetto alla versione per iPhone. In questo articolo inseriamo alcune delle schermate ufficiali di X-Plane e anche un video realizzato da Macitynet, in cui risulta più facile apprezzare la fluidità e la risoluzione grafica di questo notevole gioco.

Per i possessori di  iPad è possibile acquistare X-Plane a 9,99 dollari a partire da questa pagina dell’App Store USA.