XP batte OS X (nei premi PC)

di |
logomacitynet696wide

A PC magazine piace più XP di Os X. Perchè? Più compatibile con l’hardware in commercio e poi ha perfino un programma per il video-editing…

Non ce l’ha fatta Mac OS X a battere Windows XP nel confronto tra sistemi operativi. L’OS di apple è stato battuto da quello di Microsoft nella sfida finale per i premi di “Eccellenza tecnica” indetti da PC Magazine e che venivano assegnati nel corso del Condex.
Mac OS X, sorprendentemente, era arrivato alla finale nel contesto di un riconoscimento che, come appare chiaro dal nome del giornale che lo indice, si orienta essenzialmente se non esclusivamente al mondo PC.
Le ragioni della vittoria di XP sarebbero, poco originalmente, nel fatto che “esso è compatibile con una larga base di software e hardware”.
Da notare che PC Magazine è stato colpito dal fatto che XP integra un editor video e un software per la connettività  di macchine digitali.
Cosa che, a margine, va detto che Os X ha da più tempo e implementa in maniera assai più elegante.
Pacche sulle spalle ad Apple per l’interfaccia “un miglioramento su quella già  attraente del Mac” e per avere abbinato Aqua alla velocità , la solidità  e la stabilità  di Unix”
Piace anche il supporto per il multiprocessing simmetrico e la memoria protetta.